Torna:  R’Estate al Museo
“Facciamoci in 4: ARIA, ACQUA, FUOCO E TERRA!”

Quattro settimane di laboratori di didattica museale estiva!

Sala Conferenze dei Musei Civici di Velletri
Via G. Mameli 6, Velletri (RM)

R’estate al Museo, l’attività di didattica dell’estate 2018 rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, ideata e realizzata dalla Società Cooperativa Sistema Museo, in collaborazione con il Sistema Museale Urbano, finanziata grazie al contributo della Regione Lazio L.R.23/2009- progetto “Musei al centro”.

Per quattro settimane dal lunedì al venerdì, presso la Sala Conferenze dei Musei Civici, un gruppo massimo di 12 bambini parteciperà ad una serie di attività ludico-didattiche per conoscere i quattro elementi, essenza e fondamento della vita. Una divinità mitologica, legata al singolo elemento, farà da guida ai bambini alla scoperta di Aria, Acqua, Fuoco e Terra. Un viaggio nel tempo che, a partire dalle credenze antiche, arriverà fino ai nostri giorni per comprendere come questi elementi siano presenti costantemente nella nostra quotidianità.
Protagoniste saranno le attività manuali, attraverso lo svolgimento di laboratori con varie tecniche artistiche, e visite guidate nei Musei e presso i presidi culturali della città di Velletri.
Questo sarà il tema dell’intera iniziativa, che ogni settimana svilupperà un argomento specifico:

25 giugno – 29 giugno: “Ti circondo e non mi vedi, sono Aria non mi credi?!”
2 luglio - 7 luglio: “Nasco dai monti e arrivò a mare, il mio nome è Acqua non lo dimenticare!”
27 agosto - 31 agosto: “Non toccarmi mai per gioco: io ti avviso sono…Fuoco!”
3 settembre -  7 settembre: “Tutti giù per Terra!”

Orario delle attività dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, appuntamento ogni mattina presso i Musei Civici di Velletri.
Ogni bambino si potrà iscrivere ad una o più settimane di attività. Per ogni settimana potranno essere iscritti 12 bambini ; gli interessati sono invitati ad
iscriversi quanto prima.

Tutte le e attività sono gratuite

Per informazioni ed iscrizioni Musei Civici di Velletri Tel.:  06 96158268