Torna anche quest'anno l'appuntamento con la “Settimana della Cultura” per promuovere e valorizzare l'immenso patrimonio storico-culturale italiano. I Musei di Velletri aderiscono anch'essi con ingressi gratuiti e speciali iniziative alla manifestazione che, alla sua XIV edizione, vuole favorire una maggiore conoscenza dei luoghi d'arte su tutto il territorio nazionale, offrendo un ricco calendario di eventi: mostre, conferenze, concerti, visite guidate e ingressi gratuiti a musei, aree archeologiche, palazzi storici e monumenti.