"Vinum. Storia del vino nell'Italia Antica"

E’ il titolo del documentario che venerdì 25 settembre alle ore 16,00, in occasione della 79^ Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri, sarà proiettato nella sala conferenze dei Musei Civici. Il filmato, ultimo di una trilogia dedicata all’Italia antica, illustra i primi passi della cultura del vino all’inizio della nostra storia. Gratuiti: ingresso sala conferenze e degustazione vini locali.

Sabato 26 e Domenica 27 ingresso a tariffa ridotta al Museo Civico Archeologico e al Museo Diocesano.

Di seguito sono riportate la scheda informativa e alcune immagini del suddetto documentario:
Anno di produzione del filmato 2008
Durata 20'
Soggetto e Regia Maurizio Pellegrini
Produzione Laboratorio Didattica e Promozione Visuale Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale Associazione Historia

scarica la locandina