VISITE GUIDATE GRATUITE AI MUSEI CIVICI DI VELLETRI

La Società Cooperativa Sistema Museo collabora dal 2005 con i Musei Civici di Velletri attraverso progetti rivolti alla promozione e valorizzazione sia del Museo Archeologico  sia del Museo di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani.

Quest’anno, al fine di incentivare e promuovere i musei cittadini, il Comune, in accordo con la società Sistema Museo, ha deciso di offrire visite guidate gratuite a tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Velletri.

E’ possibile usufruire di questa promozione da febbraio a maggio 2016 e da ottobre a dicembre 2016, in giorni e orari stabiliti.
La promozione non riguarderà il biglietto d’ingresso al Museo,  che dovrà essere pagato il giorno della visita.

I percorsi di visita guidata, progettati in relazione all'età degli studenti (5-18 anni), saranno per questo uno strumento per imparare a  conoscere più  da vicino la storia della città, ogni reperto sarà una fonte diretta di informazioni per comprendere il prezioso legame tra passato, presente e futuro.

Per richiedere qualsiasi informazioni e/o  prenotarsi vi preghiamo di inviare una richiesta all’indirizzo mail
[email protected]  indicando: nome scuola, classe, numero partecipanti, referente e contatti.

Continuano per tutto il 2016 le visite guidate gratuite per i singoli visitatori, secondo il seguente orario:
il sabato la domenica e i giorni festivi alle 10,00 e alle 16,00 al Museo Archeologico; alle 11,00 e alle 17,00 al Museo Geopaleontologico.