di Geopaleontologia e  Preistoria
dei Colli Albani

Informazioni e orari

Dirigente dei Musei Civici e Coordinatore del Sistema Museale Urbano: dott.ssa Rossella Prosperi
Indirizzo: Palazzo Comunale, Via Goffredo Mameli 4-6, 00049 Velletri (Roma)

Tel. +39 0696158268

Tel/fax +39 0696158239

museicivici@velletrimusei.it
archeo@velletrimusei.it
geo@velletrimusei.it
news@velletrimusei.it

Orari di apertura :
i Musei Civici sono aperti dal martedì al sabato, festivi inclusi, dalle ore 09,00 alle 13,00, il martedi e il venerdi anche dalle 15,00 alle 18,00 e il sabato dalle 15,00 alle 19,00.
Di domenica invece sono aperti, sempre negli stessi orari del sabato, una settimana si e una no (per dettaglio cunsultare le news).
Per le aperture di agosto si rimanda alle notizie pubblicate sulle news.
Permangono le chiusure di: Capodanno, Pasqua e Natale.

Accesso/percorsi per diversamenti abili
L’abbattimento delle barriere architettoniche rende entrambi i Musei Civici accessibili a tutti.

I Musei Civici sono dotati di:
sala accoglienza, laboratorio di restauro, depositi, sala conferenze, ufficio tecnico e book shop.

Servizio visite guidate e progetti didattici
La visita guidata per scolaresche e gruppi (max. 25 persone) viene effettuata su prenotazione rivolgendosi al numero verde 800-961993 -Infoline Soc. Coop. Sistema Museo

Promozione e divulgazione delle attività
I Musei Civici organizzano conferenze, convegni, mostre ed eventi culturali, pubblicando atti, cataloghi e materiale divulgativo di tali manifestazioni.  Due le collane scientifiche: “Museo: studi e ricerche”, che accoglie studi monografici relativi alla raccolta civica e al patrimonio culturale della città; “Museo e Territorio” che accoglie gli Atti dell’omonimo convegno annuale, organizzato dal Museo Civico. Le pubblicazioni dei Musei Civici ancora disponibili sono in vendita presso il book shop dei Musei(Cfr. elenco nella sezione book shop).

Il Museo di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani ha un'entrata regolata da fasce orarie: ogni ora dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Per gruppi e scolaresche è obbligatoria la prenotazione.