di Geopaleontologia e  Preistoria
dei Colli Albani

Informazioni e orari

Dirigente del Servizio Rete Museale Urbana e Coordinatore del Sistema Museale Urbano:  Rossella Prosperi
Responsabile del Servizio Rete Museale Urbana: Cristina Crocetta
Indirizzo: Palazzo Comunale, Via Goffredo Mameli 4-6, 00049 Velletri (Roma)
Tel. +39 0696158268
Tel/Fax +39 0696158239

museicivici@velletrimusei.it
archeo@velletrimusei.it
geo@velletrimusei.it
news@velletrimusei.it

ORARIO ESTIVO dal 1 Giugno al 30 Settembre*
lunedì e martedì: chiusi
mercoledì, giovedì, venerdì:  9,00 – 13,00
sabato,domenica e festivi: 10,00-13,00 e 16,00-19,00

*Eventuali temporanee variazioni saranno comunicate nella pagina dedicata alle News

I Musei Civici sono chiusi nei giorni di Capodanno, Pasqua, Ferragosto e Natale.

Accesso/percorsi per diversamente abili
L’abbattimento delle barriere architettoniche rende entrambi i Musei Civici accessibili a tutti.
I Musei Civici sono dotati di:
sala accoglienza, laboratorio di restauro, depositi, sala conferenze, ufficio tecnico e book shop.

I gruppi e  le scolaresche possono visitare i Musei Civici con guida propria o richiedere il servizio alla Soc. Coop. Sistema Museo, affidataria dell'appalto di valorizzazione.
scolaresche e gruppi (max. 25 persone) con Guida in possesso di regolare patentino abilitativo (guida professionale abilitata):  prenotazione obbligatoria al numero dei Musei Civici 0696158268.
scolaresche e gruppi (max. 25 persone) senza Guida: possono usufruire delle visite guidate e di laboratori didattici organizzati dalla Soc. Coop. Sistema Museo su prenotazione via e-mail, indicando la tipologia di richiesta (visita guidata, laboratorio ecc), il numero di classi o persone interessate e un riferimento telefonico
    a: callcenter@sistemamuseo.it

cc: velletri@sistemamuseo.it

Il Call Center di Sistema Museo risponde a due numeri: numero verde 800 96 19 93 - numero a pagamento unico nazionale 199 151 123.

Promozione e divulgazione delle attività
I Musei Civici organizzano conferenze, convegni, mostre ed eventi culturali, pubblicando atti, cataloghi e materiale divulgativo di tali manifestazioni. Due le collane scientifiche: "Museo: studi e ricerche”, che accoglie studi monografici relativi alla raccolta civica e al patrimonio culturale della città; "Museo e Territorio” con gli Atti dell’omonimo convegno. Le pubblicazioni dei Musei Civici ancora disponibili sono in vendita presso il book shop dei Musei (Cfr. elenco nella sezione book shop).

Il Museo di Geopaleontologia e Preistoria dei Colli Albani ha un'entrata regolata da fasce orarie: mercoledì, giovedì, venerdì ogni ora dalle 9,00 alle 12,00; sabato,domenica e festivi ogni ora dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Per gruppi e scolaresche è obbligatoria la prenotazione.